Sublimazione e souvenir per turisti

Sublimazione e souvenir per turisti

Sublimazione e souvenir per turisti, sì, hai capito bene.


Proviamo ad esplorare una nuova categoria di prodotti: il souvenir personalizzato.
Ogni turista che si rispetti vuole portare a casa un souvenir del luogo che ha visitato. Che si tratti della gita di un giorno o di una vera vacanza, nasce sempre il desiderio di comperare un ricordo tipico della località in cui si è stati. D’altra parte quei negozi zeppi di souvenir di ogni forma e formato ci sono in ogni città e paese della nostra penisola. Se continuano ad esistere un motivo c’è e, probabilmente, è perché il turista non rinuncia al souvenir.

E se i turista potesse avere il suo personalissimo souvenir personalizzato?
Con la sublimazione si può creare un gadget che mette insieme le tipicità di un luogo e le scelte del cliente.
Lo scorcio del borgo di pietre può essere stampato con una frase scelta dal cliente; il lungo mare al tramonto può avere affianco l’immagine dei bambini scattata proprio davanti a quel mare; due innamorati vogliono il proprio nome e la data della vacanza sulla foto di quella collina che li ha ospitati.
La foto della famiglia davanti al monumento più importante della città ha tutto un altro sapore rispetto al souvenir classico.

Con i souvenir personalizzati si può offrire una nuova esperienza di “ricordi delle vacanze”, più vera e più intima.
Tazze, calamite, borse in juta, tovagliette, o salvadanai e portachiavi: tanti sono i gadget che si prestano a diventare souvenir personalizzati.

Accetti anche tu la sfida?

Condividi

Aggiungi un commento

Devi essere registrato Clicca qui per registrarti