Cerca sul blog

Informazioni

Richiedi il tuo accesso:
senza nessun impegno avrai una piattaforma a tua disposizione per gadget e oggetti personalizzati »

SUBLI-FLEX (NO-CUT): La Stampa a Sublimazione su cotone

Pubblicato : 06/11/2019 13:04:30
Categorie : Guida alla stampa/ al trasferimento , Novità , Sublimazione , Transfer

SUBLI-FLEX (NO-CUT): La Stampa a Sublimazione su cotone

Con FOREVER Subli-Flex (No-Cut) è finalmente possibile trasferire grafiche monocolore in stile Flex su tessuti bianchi, scuri e chiari.
Senza l'utilizzo del plotter da taglio, in quanto autoscontornante!

Stampi con la tua stampante sublimatica e trasferisci nel colore che vuoi.

Processo semplice, risultati impressionanti.

Caratteristiche del Prodotto:

  • Soluzione a 1 carta
  • Applicazione facile e veloce
  • Nessun background
  • Alta lavabilità
  • Tocco estremamente morbido
  • Elevata elasticità
  • Adatto per stampanti con inchiostro a sublimazione

Cosa ti serve?

Come funziona Forever Subli Flex (No Cut)?

1. STAMPA 

Modalità immagine: speculare

• Colori: sei in grado di controllare il tono finale del tuo colore! È una miscela di un colore di base dal foglio e il colore che si stampa su di esso con la stampante. In ogni caso, è necessario stampare un colore denso (> 100% = no mezzitoni, toni pastello). 

Cartella colori: scarica il "Diagramma test SFNC" cliccando qui.

Attraverso il "Diagramma test SFNC" avrai un ottimo modello per vedere quale colore sta creando il risultato desiderato.

Modalità stampa: Tutte le altre stampanti a sublimazione devono essere utilizzate con le impostazioni standard e il driver standard. Di seguito i parametri:

Tipo di carta: Carte Comuni

Qualità: Alto

Correzione Colore: Automatico

Spunta su: Immagine Speculare

Profilo Colore: OFF

Si consiglia di effettuare un controllo degli ugelli prima di ogni utilizzo della stampante per garantire un trasferimento perfetto. Leggi le istruzioni della tua stampante per vedere come funziona. Se gli ugelli sono ostruiti o non funzionano correttamente, si ottengono bordi sporchi, strappati o trasferimenti incompleti. Se gli ugelli sono ostruiti o è stata sostituita una cartuccia d'inchiostro, eseguire una pulizia della testina.

2. PRERISCALDARE ENTRAMBE (inferiore e superiore) I RIPIANI DELLA PRESSA

4. TRASFERIMENTO

  • Posizionare il tessuto sulla piastra inferiore e premerlo per 15-30 secondi.
  • Posizionare la carta di trasferimento immediatamente, subito dopo la stampa, sul tessuto. La stampa deve essere trasferita immediatamente, a condizione che sia bagnata
  • Mentre si preme la carta, può accadere che anche i bordi vengano trasferiti sulla maglietta. Esistono due opzioni per evitare ciò:
  1. Avvolgere con il nastro adesivo per alte temperature i bordi del foglio.
  2. Creare una cornice: Ritagliare una finestra in un foglio che è 2-3 mm più piccolo di quello reale. Prima posiziona le cornice sul capo, poi la carta transfer.

  • Premere per 20-30 secondi secondo le indicazioni della tabella.

  • Rimuovere la carta di trasferimento immediatamente. (Non rimuovere mai la maglietta dalla pressa prima che la carta di trasferimento sia stata staccata)
  • Per una migliore lavabilità, mettere un foglio di Finitura opaca Economy o Finitura lucida con il lato lucido rivolto verso il basso sul disegno e premere di nuovo per 30 secondi ad alta pressione.
  • Allunga la maglietta dopo aver rimosso la carta di silicone fintanto che la maglietta è calda. Questo porta a un tocco più morbido.

Consigli Utili:

LAVAGGIO: Fino a 40 °C (ciclo di lavaggio a freddo). Alla rovescia

ESSICCAZIONE: Non asciugare in asciugatrice! Si consiglia di appendere a secco o asciugare la linea

STIRATURA: Durante la stiratura, coprire la stampa con carta da forno

ATTENZIONE

• Non è possibile stampare tutti i colori. Assicurati di creare e selezionare i tuoi progetti con una quantità elevata di inchiostro. 

• È necessario trasferire immediatamente dopo la stampa (maggiore è il tempo che intercorre tra la stampa e la stampa, minore sarà il trasferimento)

Prima di iniziare una produzione in serie, si consiglia di effettuare test di trasferimento e lavaggio con tutti i materiali. Consigli importanti per la stampa fronte-retro su tessuti: la stampa fronte-retro e fronte-retro deve essere posizionata sulla piastra termica inferiore. In questo caso, solo un lato verrà nuovamente premuto. Se la tua maglietta è ingiallita, stendi sopra un pezzo di pile durante il processo di trasferimento.

TABELLA COMBINAZIONE COLORE:

Condividi questo contenuto

Aggiungi un commento

 (con http://)